Site Overlay

SPETTACOLI PER BAMBINI

IL GUARDAROBA

teatro di strada ma non solo

clicca : guarda qui il video !

Suona la sveglia ed è ora di cominciare la giornata: bisogna lavarsi, vestirsi, fare colazione ma…qualcosa di magico accade!

Il guardaroba si anima, vestiti e calze sembrano vivi. Fidanzati gelosi e romantici spasimanti prendono vita da giacche e cappelli .

Cantano, danzano e si animano in un gioco di colori e coreografie. Gli abiti diventano i personaggi e gli strumenti per mettere in scena storie e gag, mentre il pubblico viene comicamente coinvolto nelle scene, come vuole la tradizione del teatro di strada.

Si richiede pavimentazione in piano, no pavè.

GIANBABBEO

la storia dello sciocco del villaggio

teatro d’attore e narrazione

GIANBABBEO

Una romantica storia di rivalsa, d’amore e d’avventura , un classico di Andersen : GIANBABBEO, la storia dello sciocco del villaggio o del matto del paese o della pecoranera della famiglia…

Gianbabbeo è un ragazzo deriso da tutti in paese ed in famiglia. E’ troppo strano: non è per niente figo, si veste fuorimoda , parla timidamente.
E’ diverso dagli altri ragazzi “normali”. E per questo viene dileggiato
Ma lui non si arrabbia né si chiude in se stesso, anzi trasforma ogni motteggio ed offesa in versi , compone canzoni per ogni situazione a lui avversa.
Trasforma, con l’arte della musica , ogni cosa in bellezza.

Son Gianbabbeo,
quello un po’ strano,
tutti mi guardan come se fossi marziano.
Quando mi sveglio
alla mattina
non so se mangiar prima l’uovo o la gallina.
…..

Con le sue canzoni, Gianbabbeo vince persino la sfida lanciata dal Re , si guadagna la corona ed il riconoscimento della società .

Un finale romantico che incanta grandi e piccini.

Spettacolo di 50 minuti per bambini

IL MONDO DI RAIMONDA
show in miniatura
teatro di figura e cantastorie

guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=LHOZCKinA_A

Il mondo di Raimonda è uno show per bambini che si svolge dentro e fuori un teatrino di legno di burattini.
Uno spettacolo fatto di pupazzi, canzoncine ine ine , storie ed interazioni con il pubblico.


Raimonda entra ed esce dal teatrino in un gioco di apparizioni e sparizioni, tra canzoni swing e narrazioni di storie dove nulla va come previsto, per condurre i bambini in un varietà tenerissimo dove ogni numero è pensato per loro .

Una ballerina in miniatura danza sulle note di “ho un sassolino nella scarpa”.
Un cantante senza bocca interpreta “Maramao perché sei morto”.


Raimonda narra e canta la storia di un gatto nero di nome Maramao. Al povero micio viene cambiato di colore il pelo per mano di una strega sprovveduta, e gli tocca così attraversare delle crisi di identità. Una favola tutt’altro che scontata che pone il tema dell’identità.

Il mondo di Raimonda è uno spettacolo fatto di creature strane ed insolite , forse poco attraenti, che vivono la gioia di essere se stesse cantando e danzando davanti a tutto il mondo senza vergogna!

Copyright © 2022 MARIANGELA MARTINO . All Rights Reserved. | Catch Vogue by Catch Themes