Site Overlay

kids

Ecco qua tutti i miei spettacoli per bambini e famiglie:
IL GUARDAROBA
teatro di strada senza parole
https://www.youtube.com/watch?v=ILJLCEPapsk
E’ ora di svegliarsi, suona la sveglia, bisogna vestirsi in fretta e prepararsi alla giornata. Ma cosa succede quando sono gli abiti ad indossare noi ? Nuove possibilità si aprono. Gli abiti ci trasformano in personaggi che dialogano tra loro e creano nuovi scenari. Fidanzati gelosi e romantici spasimanti prendono vita da giacche e cappelli; canzoni vengono intonate da guanti e calzini; cappotti narrano storie irriverenti. Uno spettacolo per grandi e piccini.
GIANBABBEO ( LO SCIOCCO DEL VILLAGGIO)
fiaba musicale
spettacolo per attrice-cantante
La Principessa vuole prendere marito. Tutti i ragazzi del paese possono presentarsi per chiedere la sua mano ma solo colui che saprà parlare meglio siederà sul trono.
I giovani più intelligenti del paese corrono al palazzo reale nel tentativo di conquistare il cuore dell’ambita fanciulla.
Ma nessuno riesce a competere con l’eloquio strambo ed irriverente di Gianbabbeo, un ragazzo molto strano, per questo soprannominato il “ Babbeo” , ovvero lo sciocco del villaggio.
A Gianbabbeo toccano sempre e solo motteggi e risate alle spalle per via del suo essere
“ diverso dal resto della società “. Ma un giorno tutto cambia!
Una fiaba dove nulla va come previsto, un inno alla diversità con una canzone che non potrete mai dimenticare ed un finale molto, molto romantico.
IL MONDO DI RAIMONDA
one woman show in miniatura
teatro di figura e cantastorie
Il mondo di Raimonda è uno show per bambini che si svolge dentro e fuori un teatrino di legno di burattini. uno spettacolo fatto di pupazzi, canzoni, storie ed interazioni con il pubblico.
Raimonda entra ed esce dal teatrino in un gioco di apparizioni e sparizioni, tra canzoni swing e narrazioni di storie dove nulla va come previsto, per condurre i bambini in un varietà tenerissimo dove ogni numero è pensato per loro . Una ballerina in miniatura ( burattino senza metà corpo , fatto con guanto , scarpette e gonnellina – v. foto) danza sulle note di “ho un sassolino nella scarpa”. Un cantante ( burattino fatto di occhi enormi e dita lunghe) interpreta senza bocca “Maramao perché sei morto”.
Raimonda narra e canta la storia di un gatto nero di nome Maramao. Al povero micio viene cambiato di colore il pelo per mano di una strega sprovveduta, e gli tocca così attraversare delle crisi di identità, non sa più chi è se stesso. Una favola tutt’altro che scontata che pone il tema dell’tidentità. -Un serpente colorato, in barba a li stereotipi che ne fanno un essere schifoso, grida la gioia di vivere alla finestra cantando “ Voglio vivere così”.
Il mondo di Raimonda è uno spettacolo fatto di creature strane ed insolite , forse poco attraenti, che vivono la gioia di essere se stesse cantando e danzando davanti a tutto il mondo senza vergogna!

Copyright © 2019 M. m. . All Rights Reserved. | Catch Vogue by Catch Themes
Scroll Up